- Dettagli
- Categoria: Linea Ginecologia
Il Pap test è un test di screening per individuare precocemente tumori del collo dell'utero o alterazioni che col tempo potrebbero diventarlo.
SYNLAB propone un'offerta completa di test biochimici e genetici dedicati a Medici e Specialisti del settore ginecologico. A tutti i professionisti che collaborano con SYNLAB viene assicurato il servizio integrato a supporto dell'analisi di laboratorio: invio del materiale, logistica integrata del campione biologico, refertazione digitale, assistenza specialistica dedicata e molto altro.
Il Pap test è un test di screening per individuare precocemente tumori del collo dell'utero o alterazioni che col tempo potrebbero diventarlo.
HPV DNA HR è un test per il rilevamento di 14 ceppi di Papilloma virus umano (HPV) ad alto rischio.
Il Test HPV RNA consente di identificare le infezioni persistenti da HPV. Esistono 14 genotipi di HPV classificati ad alto rischio.
L'esame approfondito che unisce due analisi: il Pap Test e la ricerca di HPV
La ricerca molecolare permette di valutare la presenza del genoma dei microrganismi con una sensibilità e affidabilità molto superiore alle metodiche di microbiologia classica.
Accanto all’analisi molecolare è sempre possibile effettuare l’analisi colturale classica con antibiogramma per individuare l’eventuale presenza di Gram+, Gram- e Miceti e identificare l’agente responsabile dell’infezione.
L’analisi istologica consiste nell’analisi al microscopio di un frammento di tessuto conservato in formalina per verificare eventuali anomalie cellulari e strutturali del tessuto stesso.
La ricerca molecolare permette di valutare la presenza del genoma del virus con elevata sensibilità e affidabilità e permette inoltre di fornire una tipizzazione del ceppo virale o batterico, dove necessario.
SYNLAB offre un pannello di test genetici e biochimici che individuano la predisposizione soggettiva al rischio cardiovascolare nella donna.